Il Biellese in 25 scatti

progetto editoriale

Il libro fotografico che vi porterà alla scoperta del Biellese - un progetto dell'Associazione Culturale DadoRosso

Il progetto editoriale

“Il Biellese in 25 scatti” nasce dalla volontà e dal desiderio di realizzare un libro fotografico che esalti gli aspetti storici, culturali e naturalistici della città di Biella e del suo territorio. I 25 scatti che andranno a comporre il libro, formeranno un mix esplosivo di storie e di ambientazioni, elementi che trasmetteranno tutta la passione per la fotografia e per il territorio biellese dell’autore. 

La tipologia dei luoghi

Paesaggi: gli aspetti naturalistici del Biellese saranno i veri protagonisti del libro fotografico, dalle montagne ai laghi passando per la “savana biellese”.

Architettura: fotografie a taglio architettonico di Chiese, Santuari, Basiliche, interni ed esterni di edifici civili e industiali tipici della zona.

L’autore del libro “il Biellese in 25 scatti” è Marco Castagna, trentunenne di origini torinesi, innamorato del Biellese, professionista nel campo del marketing e della comunicazione nella vita di tutti i giorni e grande appassionato di fotografia e di viaggi nel tempo libero. Nel 2017 ha fondato l’Associazione Culturale DadoRosso con l’obiettivo di promuovere e organizzare attività e progetti a scopo informativo, culturale e divulgativo, specialmente in campo artistico, editoriale e turistico.

La prevendita del libro

Il progetto inizierà a muovere i primi passi “on the road” nell’autunno 2019 e il lancio sul mercato del libro “il Biellese in 25 scatti” è previsto per il 2 giugno 2020 (save the date). Libro che sarà disponibile in due formati: in e-book (formato digitale) a un prezzo di vendita di 9.90€ e in formato cartaceo rilegato al prezzo di 34.90€. Il progetto non è a scopo di lucro, la vendita dei libri ha la sola finalità di finanziare gli altri progetti dell’Associazione. Per maggiori informazioni e per prenotare una copia del libro, vi invitiamo a cliccare sul pulsante qui sotto, indicando nella e-mail il formato desiderato 🙂

Grazie per la visita!